PAGARE L'IMPOSTA DI BOLLO - Comune di Castegnato

archivio notizie - Comune di Castegnato

PAGARE L'IMPOSTA DI BOLLO

 
PAGARE L'IMPOSTA DI BOLLO

PAGARE L’IMPOSTA DI BOLLO

 

ALLA PRESENTAZIONE DI UNA DOMANDA TELEMATICA

Sulle domande che prevedono l’emanazione di un provvedimento amministrativo deve essere apposta una marca da bollo da 16,00€.  Il Decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972, n. 642, All. A, art. 3 prevede che “per le istanze trasmesse per via telematica, l’imposta di cui al comma 1-bis è dovuta nella misura forfettaria di euro 16,00 a prescindere dalla dimensione del documento”.

In questo caso, devi acquistare una marca da bollo destinata esclusivamente alla presentazione della domanda e comunicare all'Amministrazione il numero identificativo (seriale). Bisogna inoltre compilare una dichiarazione sostitutiva di notorietà dove viene attestato che la marca da bollo indicata non sarà utilizzata per qualsiasi altro tipo di adempimento.

Il numero identificativo (seriale) della marca da bollo è quello segnalato in rosso.

 

AL RITIRO DI UN PROVVEDIMENTO DIGITALE

Se ti sarà rilasciato un provvedimento digitale dovrai comunicare all’Amministrazione il numero identificativo (seriale) della marca da bollo. Devi inoltre attestare tramite dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che la marca da bollo non sarà utilizzata per qualsiasi alto adempimento.


Pubblicato il 
Aggiornato il