Addizionale comunale IRPEF
L'addizionale è dovuta al Comune nel quale il contribuente ha il domicilio fiscale all'1 gennaio dell'anno cui si riferisce l'addizionale stessa.
Il versamento avviene in acconto e a saldo. L'acconto è pari al 30% dell'addizionale ottenuta applicando l'aliquota deliberata dal Comune al reddito imponibile dell'anno precedente.
Ai fini della determinazione dell'acconto l'aliquota è assunta nella misura deliberata per l'anno di riferimento, qualora la pubblicazione della delibera sia effettuata non oltre il 15 febbraio del medesimo anno nel sito dell'Agenzia delle Entrate. Nel caso in cui i Comuni non abbiano deliberato la variazione dell'aliquota, o in caso di pubblicazione della delibera successiva alla data del 15 febbraio, la misura dell'acconto sarà riferita all'aliquota vigente nell'anno precedente.
Nel Comune di Castegnato si applica a partire dall'anno di imposta 2012.
Delibera Addizionale Comunale anno 2012
Delibera Addizionale Comunale anno 2013
Delibera Addizionale Comunale anno 2014
Delibera Addizionale Comunale anno 2015
Delibera Addizionale Comunale anno 2016
Delibera Addizionale Comunale anno 2017
Delibera Addizionale Comunale anno 2018
Delibera Addizionale Comunale anno 2019
Delibera Addizionale Comunale anno 2020
Delibera Addizionale Comunale anno 2021
Delibera Addizionale Comunale anno 2022
Regolamento Addizionale Comunale
Versamenti
Il pagamento va effettuato, in acconto e a saldo, utilizzando il modello di versamento unitario F24.
Rimborsi
Le domande di rimborso devono essere presentate all'ufficio locale delle Entrate, competente per territorio.